Ministri straordinari dell'Eucarestia |
![]() |
![]() |
![]() |
Per realizzare il progetto cristiano, il ministro straordinario dell'Eucarestia deve coltivare un’intensa pietà eucaristica e vivere la Santa Messa con la consapevolezza che il suo servizio nasce dalla partecipazione vera e sincera alla mensa della Parola e dell’Eucaristia. Deve essere Servo sulle orme di Cristo, testimone di carità e di comunione, tessitore di relazioni di comunione, incarnazione dell’amore di Cristo, che non è venuto per essere servito ma per servire. Insomma, una persona chiamata ad amare servendo i poveri, i sofferenti, la comunità.
Con tali sentimenti, i nostri Ministri straordinari aiutano il Parroco nei tanti impegni, soprattutto ogni domenica quando i tanti anziani ed ammalati, 50 nella nostra parrocchia, aspettano il conforto dell’Eucaristia, ma anche in chiesa per “servire alla mensa” durante le celebrazioni. Si riuniscono una volta al mese.
Ogni anno l'Uffico Liturgico Diocesano organizza un incontro per ogni zona pastorale dell'Arcidiocesi per il rinnovo del mandato annuale a tutti i Ministri straordinari della distribuzione della Santa Comunione.
Responsabile: Vincenzo Galvagno
SEDE E CONTATTI
piazza Roma, 6 - Biancavilla
telefono 095/982401 |